home LBC Giovani “Fuga per la vita – la tragedia dei profughi del Mediterraneo”, martedì...

“Fuga per la vita – la tragedia dei profughi del Mediterraneo”, martedì 7 febbraio ore 18.30 sede LBC, incontro con il giornalista scrittore Emilio Drudi. Farà da cornice visiva, la mostra fotografica ad opera di Carlo De Santis intitolata: “11 fotogrammi fuggiti[vi]”

2277
0
CONDIVIDI

LBC Giovani organizza per martedì 7 febbraio un incontro sul tema dell’immigrazione con il giornalista e scrittore Emilio Drudi. L’evento dal titolo “Fuga per la vita – la tragedia dei profughi del Mediterraneo”, vedrà la partecipazione dell’Assessora ai servizi sociali Patrizia Ciccarelli, la presidente della commissione Welfare Laura Perazzotti e il segretario di LBC Pietro Gava.

Lo scopo del gruppo giovani del movimento civico è quello di promuovere un dibattito volto alla comprensione delle dinamiche e dei diversi aspetti che caratterizzano l’immigrazione, fenomeno complesso che spesso diviene oggetto di strumentalizzazione e mistificazione.

Emilio Drudi, giornalista e scrittore, già responsabile delle edizioni regionali e vice capo redattore della cronaca di Roma de ‘Il Messaggero’. Autore di studi e pubblicazioni di storia locale su Latina e Agro Pontino, ha pubblicato inoltre due libri sul tema della Shoah e sulla persecuzione antisemita.
Da diversi anni si occupa dei problemi legati all’immigrazione collaborando con diverse testate giornalistiche ed associazioni no profit come l’agenzia Habeshia e il Comitato Verità e Giustizia per i Nuovi Desaparecidos del Mediterraneo, di cui è uno tra i fondatori.

Farà da cornice visiva, la mostra fotografica ad opera di Carlo De Santis intitolata: “11 fotogrammi fuggiti[vi]”. Un percorso fotografico volto a immergere il fruitore nella condizione dell’uomo durante il suo viaggio verso la libertà.

L’appuntamento è per martedì 7 febbraio alle ore 18.30 presso la sede LBC, corso della Repubblica 216.