home Segretario Risposta di Pietro Gava, segretario di Latina Bene Comune, all’on. Federico Fauttilli...

Risposta di Pietro Gava, segretario di Latina Bene Comune, all’on. Federico Fauttilli sulla vicenda della Intitolazione del Parco ai giudici Falcone e Borsellino

2681
0
CONDIVIDI

“Un deputato che strumentalizza la presenza della Presidente della Camera, terza carica dello Stato, cozza con l’immagine responsabile che un politico di lunghissimo corso come Fauttilli dovrebbe avere.

Peccato non sia stato presente il 18 luglio all’incontro in comune con la Presidente della Commissione Antimafia, Marco Omizzolo e Gianpiero Cioffredi e il 19 non abbia ascoltato bene le parole pronunciate dagli intervenuti alla cerimonia di intitolazione del Parco ai giudici Falcone e Borsellino.

La lotta alle mafie non è né di destra né di sinistra. Voler far apparire una cosa di sinistra intitolare il Parco, che chiamiamo giardinetti, a Falcone e Borsellino, significa non averlo capito e che culturalmente dobbiamo ancora compiere dei passi.

Siamo alle solite logiche di un vecchio modo di interpretare la politica basata su letture divisorie strumentali per la ricerca di consensi.

Pietro Gava, segretario LBC”