Commissioni al lavoro sulla zonizzazione acustica in città, sarà un lavoro partecipato
Zonizzazione acustica della città, presto un regolamento che metta nero su bianco le regole in città. Se ne è parlato oggi in una commissione congiunta Attività Produttive – Ambiente, che ha visto gettare le basi di una progettazione condivisa per un regolamento che finalmente chiarisca dove e in quali modalità sarà possibile emettere suoni nel territorio cittadino. Direttamente coinvolte da questo regolamento, ovviamente, tutte le attività commerciali della movida cittadina e che lavorano nel settore dell’intrattenimento.
“Il metodo di lavoro che imposteremo sarà quello della condivisione degli intenti e l’ascolto di tutte le istanze che ci arriveranno dal territorio” – ha spiegato Marco Capuccio, presidente della commissione Attività Produttive – “Gli operatori coinvolti dal regolamento, in linea con l’impostazione di Lbc, saranno resi partecipi direttamente o attraverso i loro rappresentanti”.
Il regolamento punterà ad andare incontro il più possibile alle esigenze degli operatori commerciali, ma senza dimenticare quelle di chi ha diritto a non esserne disturbato.
“Con un regolamento del genere, si otterrà finalmente quello che è mancato fino ad oggi: chiarezza, ma soprattutto condivisione con gli operatori del mare e delle altre zone della città” – ha commentato Dario Bellini, presidente della commissione Ambiente.
—
Latina Bene Comune – Gruppo Consiliare