home Gruppo Consiliare Il capogruppo LBC Dario Bellini replica al consigliere Matteo Coluzzi

Il capogruppo LBC Dario Bellini replica al consigliere Matteo Coluzzi

927
0
CONDIVIDI

“Singolare e bizzarro che Matteo Coluzzi, eletto nella Lista Enrico Forte Sindaco e diventatone capogruppo, in vista di una eventuale alleanza di LBC con il PD, e quindi con lo stesso Enrico Forte, si dichiari contrario e ci venga a fare lezioni parlando addirittura di comune ‘ideologia’ e di tradimento del mandato elettorale”.
Risponde così Dario Bellini, capogruppo LBC al consigliere Coluzzi. “L’idea di base – parlare di ideologia è troppo – che ci accomuna con il PD e con tutte le forze politiche non compromesse con le passate gestioni amministrative, è quella della legalità. Penso che valga anche per lo stesso Coluzzi. Quindi, nel caso, anche lui troverebbe porte aperte se decidesse di voler dare il suo contributo. Non perpetriamo nessun tradimento del mandato elettorale, perché siamo ben coscienti che una parte di quel 75% che ha eletto al ballottaggio Damiano Coletta come nuovo sindaco di Latina, veniva proprio dalle schiere di chi aveva sostenuto Enrico Forte al primo turno. Immagino lo stesso Coluzzi. O comunque elettori che lo avevano votato consigliere comunale. Non c’è nessun fallimento da ammettere, ma un nuovo slancio da dare all’azione amministrativa”.
“Quanto alla rigenerazione urbana – conclude Bellini – come amministrazione comunale portiamo a Latina 4 milioni di euro di finanziamenti con Upper, un progetto di respiro europeo che darà soltanto lustro alla città. L’urbanistica finora è stata un campo minato per Latina, con inchieste ed un reset giudiziario che ha letteralmente bloccato il settore. Ripartire non è facile, ma ci sono tanti progetti in campo sui quali stiamo lavorando perché siano portati a termine”.