Latina Bene Comune apre agli incontri in presenza con i cittadini ed inaugura il primo gazebo. Il primo dei cinque incontri programmati si terrà sabato 29 maggio a Capoportiere, un modo per inaugurare la stagione estiva per la quale Latina si fregia anche quest’anno della Bandiera Blu. La data del primo gazebo è stata anticipata a sabato 29 per via di previsioni meteo avverse per domenica 30 maggio.
L’intento degli incontri è ristabilire un dialogo vis-à-vis con le persone, dopo più di un anno di pandemia durante la quale si è potuto contare quasi esclusivamente sulla tecnologia.
“Con l’allentarsi delle restrizioni, sempre con le dovute cautele, abbiamo pensato di tornare in mezzo alla gente, per poter finalmente dialogare faccia a faccia con le persone. Ristabilire quel contatto umano che tanto ci è mancato – spiega la segretaria Elettra Ortu La Barbera – Questi primi cinque incontri serviranno ad incontrare i cittadini per spiegare loro quali sono i progetti di Latina Bene Comune per la città di Latina: siamo in campagna elettorale ed è giusto che LBC, che come maggioranza di governo si propone di rinnovare il suo impegno per la città, si ponga ancora di più in ascolto e condivisione dei progetti. Sarà un modo per ricordare insieme i dieci passi che hanno cambiato Latina, che ai cittadini chiediamo di continuare a sostenere accordandoci nuova fiducia, anche dandoci nuovi spunti e suggerimenti su quel che vorrebbero vedere realizzato in città”.
Sarà anche l’occasione per sostenere materialmente il movimento LBC, le sue attività e la campagna elettorale stessa. Si apre così una nuova fase della campagna di tesseramento. Ora ci sono dunque due possibilità: iscriversi o rinnovare la tessera soci direttamente nei gazebo, oppure si può continuare a versare online la quota seguendo le indicazioni nella sezione Documenti.
Il calendario
Sabato 29 maggio: Capoportiere (intera giornata, ore 9-19)
Sabato 5 giugno: Latina Scalo (mattina)
Sabato 12 giugno: Via don Morosini (mattina)
Sabato 19 giugno: Piazza del Popolo (intera giornata, ore 9-19)
Sabato 26 giugno: quartieri Q4-Q5 (mattina)