Emergenza abitativa, un punto centrale dell’amministrazione di Lbc
Torna sul tavolo della commissione welfare il tema dell’emergenza abitativa. “Torna”, ma in realtà è sempre stato un punto centrale dell’amministrazione di Latina Bene Comune soprattutto perché riguarda il lato più intimo della città, quello umano.
Oggi in commissione Welfare, convocata su richiesta della minoranza, si è fatto il punto con gli assessori Ciccarelli e Castaldo.
In particolare, riguardo agli immobili confiscati alla criminalità organizzata e che sono stati assegnati al Comune di Latina, tre sono già stati destinati all’emergenza abitativa: da un sopralluogo si è infatti appurato che l’ospitalità alle famiglie può essere immediatamente garantita. Le restanti 5 dovranno essere oggetto di un sopralluogo simile che ne accerterà le condizioni. Nel frattempo in delibera è stata inserita una dicitura più generica che possa prevedere famiglie ma anche cohousing o altri funzioni sociali. I fondi di cui si dispone sono tutti di tipo vincolato, messi a disposizione da altri Enti per la finalità specifica.
Questa la realtà dei fatti e degli atti. Le informazioni distorte circolanti in questi giorni, sono state messe in rete evidentemente per distogliere l’attenzione dal lavoro amministrativo che si sta compiendo, ben risulta quindi ben diverso da quei sistemi clientelari che non appartengono alla politica ed al modus operandi di Lbc. Illazioni insomma quelle apparse che sono considerarsi false ed ai limiti della diffamazione.
—
Latina Bene Comune – Gruppo Consiliare