home News Lbc: “Votare Alessio D’Amato e Valeria Campagna per un’altra storia in Regione”

Lbc: “Votare Alessio D’Amato e Valeria Campagna per un’altra storia in Regione”

353
0
CONDIVIDI

“Domenica e lunedì voteremo per il Presidente della regione e per rinnovare il Consiglio Regionale. Non bisogna avere alcun dubbio nel votare Alessio D’Amato, Lista civica D’Amato Presidente e Valeria Campagna”. Così in una nota la segretaria di Latina Bene Comune Elettra Ortu La Barbera.


Le sue parole: “È stata una campagna elettorale veloce ma intensa, che ci ha permesso di tornare a parlare con le persone e di ristabilire un contatto con i territori comune per comune su tutta la nostra meravigliosa provincia. Una campagna elettorale nella quale abbiamo sostenuto, convintamente, la candidatura di Valeria Campagna. Investita, all’unanimità, dall’assemblea generale del movimento. Non avevamo dubbi che sarebbe stata in grado di rappresentare, al meglio, i valori di Lbc. E così è stato. Una candidatura civica in una lista civica, megafono delle istanze territoriali e di quei temi per i quali ci battiamo da anni: la sanità, la scuola, la mobilità, il lavoro. E li abbiamo portati avanti sostenuti dai nostri valori: la sostenibilità ambientale, la giustizia sociale, la lotta alle disuguaglianze, i diritti civili e sociali, la legalità. Le persone che devono rappresentarci in Regione sono persone come Valeria. Non possiamo riconoscerci in chi, nel suo programma, non comprende i giovani e le donne. Portando avanti una visione del mondo prosaica e fuori tempo”. Poi aggiunge: “Ringrazio, davvero, tutti i soci e le socie di Lbc per essersi adoperati con enorme spirito a servizio di questa bellissima candidatura collettiva. Una menzione speciale a Patrizia Ferrari, coordinatrice del Consiglio generale”.


“Da questo voto – conclude Ortu La Barbera – dipende molto del nostro futuro. Possiamo decidere se affidare la gestione della sanità pubblica a chi l’ha portata alla deriva oppure a chi l’ha fatta uscire dal commissariamento. Possiamo decidere tra chi non guarda ai diritti delle donne e dei giovani e chi li mette al centro. Dipende da noi. Rinnovo l’invito a votare per la lista civica D’Amato e per Valeria Campagna. Vale certamente per chi ha sostenuto o sostiene Latina Bene Comune ma anche per tutti coloro che desiderano, in Consiglio Regionale, una rappresentanza davvero vicina ed attenta a quegli aspetti che impattano sul nostro quotidiano: una sanità territoriale vicina ai cittadini e alle cittadine con reali risorse per il personale e le strutture e per avere un servizio pubblico accessibile, una scuola rinnovata ed a tempo pieno per garantire servizi di qualità ai nostri giovani, l’aumento del trasporto pubblico locale per consentire ai ragazzi e alle ragazze di andare a scuola o all’università senza troppi problemi, investimenti in infrastrutture per lo sviluppo dell’economia. E ovviamente l’attenzione ai diritti e all’ambiente. Votiamo una giovane donna, votiamo il rinnovamento. Votiamo per un’altra storia”.