Caro socio,
la nostra vittoria alle elezioni è arrivata con un risultato carico di aspettative che fanno i conti con i tempi di una macchina amministrativa da migliorare.
Ci avviciniamo al primo anno di governo, Latina Bene Comune ha scelto la strada dell’approvazione di un bilancio “di salute pubblica”, mantenendo i servizi essenziali a livello invariato e puntando sulle poche assunzioni che ci si può permettere.
Dopo anni di abbandono sono state allocate risorse sulla manutenzione straordinaria di scuole e strade. Al tempo stesso il nostro cammino si gioca sulla pubblicizzazione di Acqualatina, sulla creazione di un’azienda speciale che si occupi dei rifiuti, sulla risoluzione delle questioni metro e partecipate, sullo sviluppo della marina, sulla gestione degli impianti sportivi e dei servizi cimiteriali, sulla realizzazione di un nuovo trasporto pubblico locale, sull’innovazione del nostro sistema di welfare e sul decoro di Latina.
Mentre affrontiamo tutto ciò, le attività del movimento non si sono mai fermate, sia nell’ascoltare (anche il malcontento) sia nell’elaborazione di proposte politiche.
Potrà capitare anche a te di essere fermato per strada o mentre fai la spesa e, non sempre in modo cortese, sentire o sentirti dire “Lbc non sta facendo niente”.
Bene, invita queste persone a parlarci, se non sei informato su qualcosa che ti viene chiesto, contattaci, la nostra forza è essere raggiungibili e spiegare le nostre ragioni e azioni. Le persone che hanno votato le tre liste Lbc e Damiano Coletta, per far risalire la china a questa città, sanno che non siamo supereroi, ma nemmeno sperperatori di futuro e risorse pubbliche.
Una buona occasione per informarsi e far informare altri cittadini sulle proposte del movimento, non solo rivolte all’amministrazione, sarà l’assemblea dei forum martedì 13 giugno alle 17 presso la nostra sede. Se partecipi ad uno o più forum, avrai la possibilità di sapere un po’ di più di cosa si stanno occupando gli altri.
Prima di quel giorno ti invito a visitare il nostro sito www.latinabenecomune.it , così potrai venire già con un’idea su quanto si sta portando avanti.
“Coloro che affrontano i problemi con atteggiamento intollerante non sono adatti alla lotta” (cit. Nelson Mandela)
Il segretario, Pietro Gava