Approvati oggi in commissione attività produttive gli indirizzi per l’autorizzazione dei mercatini estivi sulle aree pubbliche del litorale di Latina. Nelle more, va specificato, dell’approvazione del piano generale del commercio sulle aree pubbliche sul quale la commissione presieduta dal consigliere Marco Capuccio è impegnata da diverse settimane.

“Sono molto soddisfatta del lavoro svolto in commissione Attività Produttive sulla marina di Latina, che già da questa estate potrà avere una anticipazione del piano del commercio su aree pubbliche- commenta Maria Grazia Ciolfi – Sarà un banco di prova importante: ci farà capire come risponderà la città a questa novità dei mercatini. Auspico che la proposta sia accolta con entusiasmo da artigiani e commercianti e che già dalla prossima stagione il litorale assuma un volto nuovo caratterizzato da attrattività , vivacità e turismo”.

Dopo la conclusione della seduta, è stato possibile effettuare un breve sopralluogo proprio insieme ad alcuni agenti, alla dirigente del servizio Attività produttive ed alla assessora Giulia Caprì. Erano presenti anche i rappresentanti delle associazioni degli ambulanti.
—
Latina Bene Comune – Gruppo Consiliare