Oggi in commissione Attività Produttive il primo degli incontri con i rappresentanti degli operatori commerciali in città. Il tema è quello del Piano del commercio sulle aree pubbliche e, a questo lavoro interlocutorio, seguirà un’istruttoria per consentire agli interessati di inoltrare all’amministrazione proposte formali. “L’incontro di oggi – spiega il presidente di commissione, Marco Capuccio – è servito a presentare il lavoro fatto fino ad ora dagli uffici comunali, con il coordinamento dell’assessora Giulia Caprì”.
“Il confronto con gli operatori commerciali è stato molto utile per capire e prendere atto della loro visione e delle loro esigenze – hanno commentato i consiglieri di Latina Bene Comune – Tanti gli spunti di riflessione emersi grazie al dialogo. L’intento con il quale ci siamo salutati per incontrarci di nuovo la prossima settimana, è stato quello di approfondire alcuni dati tra cui il tema dei flussi di utenti e la loro provenienza, trovare elementi nuovi di attrattività necessari al rilancio dei mercati rinnovandoli anche in funzione di ciò che il pubblico si aspetta” – hanno concluso.
Rigenerare gli spazi pubblici con giornate-evento, cercando di sottolineare la riconoscibilità dei luoghi, valorizzare gli aspetti architettonici caratteristici del capoluogo, anche in piazze e luoghi diversi dal solito atrribuendo ad essi nuove funzioni, è una delle soluzioni proposte, in accordo con le nuove tendenze del commercio.