home News Valeria Campagna alle elezioni regionali, Lbc: “Candidatura di peso e voluta dal...

Valeria Campagna alle elezioni regionali, Lbc: “Candidatura di peso e voluta dal basso”

464
0
CONDIVIDI

Latina Bene Comune, in seguito all’assemblea dei soci tenutasi in data odierna, ha votato all’unanimità la decisione di correre alle elezioni regionali nel Lazio del prossimo 12 e 13 febbraio. Lbc ha, contestualmente, indicato Valeria Campagna come candidata che rappresenterà il movimento all’interno della lista civica a sostegno della candidatura a Presidente di Alessio D’Amato.

La Segretaria Elettra Ortu La Barbera ha commentato: “Si tratta di una decisione che viene dal basso, fortemente voluta dai soci e dalle socie del Movimento che hanno individuato in Valeria Campagna il profilo giusto per questa sfida. Siamo convinti di aver optato, alla luce del buon lavoro che ha svolto a Latina ed in Provincia, per una candidatura di grande peso. Per Lbc è il proseguimento di un percorso: quello che dobbiamo fare è raccogliere il nostro lavoro, metterlo a sistema con le altre esperienze virtuose del civismo provinciale, ed inserirlo all’interno di un progetto di governo per la Regione Lazio. Un progetto che, a sostegno del candidato Alessio D’Amato, dia continuità all’ottimo decennio della giunta Zingaretti. La nostra è una candidatura civica in una lista civica: fondamentali, dunque, saranno per noi i temi locali. Penso al ciclo dei rifiuti, alla salute per cui abbiamo già pagato prezzi elevati, alle infrastrutture e all’imprenditoria locale. Con un occhio a quella giovanile e femminile. Il civismo – aggiunge – può giocare un ruolo determinante nell’ambito di un percorso di crescita della regione e lo può fare proprio replicando i modelli di buon governo proposti sul piano locale come quello di Latina. Lbc è pronto a dare il proprio contributo per il futuro della Regione Lazio”.

Il presidente Damiano Coletta esprime soddisfazione per la scelta maturata in assemblea dei soci ed aggiunge: “È un momento politico cruciale nel quale dobbiamo portare avanti un lavoro politico importante. Penso al lavoro sulla sanità che ci ha permesso di uscire dal commissariamento: bisogna andare avanti con investimenti nelle strutture, nel personale, nella formazione e nella ricerca. Poi c’è la scuola che necessita di interventi strutturali e sul dimensionamento attesi da tempo e sulla quale bisogna lavorare anche sul fronte del diritto allo studio che va garantito a tutti. Lo stesso vale per l’università. Senza dimenticare il tema delle attività produttive che garantiscono lavoro: parola cruciale da cui è necessario ripartire in vista di questo progetto di futuro per il Lazio. Quella di Valeria Campagna è una candidatura azzeccata: ha fatto una sua esperienza sul campo, è stata capogruppo di Lbc e Presidente della Commissione Scuola in Provincia, ed è un profilo che incarna i valori di Latina Bene Comune. Sono molto soddisfatto della scelta che il movimento ha preso all’unanimità”.